rotate-mobile
Cronaca Giffoni Valle Piana

Allarme Varianti Covid: a Giffoni il sindaco ferma gli allenamenti sportivi e chiude i parchi

Il sindaco Giuliano: "Parte di quei genitori che pregavano le istituzioni di chiudere le scuole per evitare assembramenti, oggi lascia i figli divertirsi dal primo pomeriggio fino a sera, riuniti in gruppo e senza mascherina"

Da oggi e fino al 15 marzo, a Giffoni Valle Piana, vigerà sull’intero territorio comunale il divieto di svolgimento degli allenamenti periodici relativi agli sport di squadra a livello dilettantistico ed il divieto di accesso in parchi e giardini pubblici per l’utilizzo di strutture, giochi per bambini e aree sportive libere presenti all’interno.

Si tratta di una misura necessaria per prevenire un pericoloso aumento dei casi di positività al Covid-19 in seguito alla circolazione delle nuove varianti sul nostro territorio. "Nel nostro Comune, attualmente sono solo 15 le persone positive al Covid-19. Non abbiamo avuto alcuna incidenza dei cosiddetti “casi scuola” e questo grazie al potenziamento del servizio scolastico e alla pronta somministrazione di tamponi antigenici per individuare, isolare e contenere eventuali focolai. 
Ciò non vuol dire però che il virus sia scomparso e, soprattutto, che non possa circolare tra i più giovani. - ha spiegato il sindaco Antonio Giuliano - Parte di quei genitori che pregavano le istituzioni di chiudere le scuole per evitare assembramenti, oggi lascia i figli divertirsi dal primo pomeriggio fino a sera, riuniti in gruppo e senza mascherina.  È un atteggiamento preoccupante che rischia di avere ripercussioni pericolose sulla situazione epidemiologica. Per evitare nuovi scenari emergenziali, non possiamo che imporre nuove limitazioni alle attività sportive all’aperto e intensificare i controlli delle forze dell’ordine sull’intero territorio comunale".

Leggi>>>L'ordinanza

L'appello del sindaco


Quello che vi chiedo, da primo cittadino di Giffoni e da genitore, è di non abbassare la guardia: dobbiamo continuare a rispettare e a far rispettare le regole di distanziamento, in maniera ferrea, prima che sia troppo tardi.

Non possiamo permetterci di tornare indietro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme Varianti Covid: a Giffoni il sindaco ferma gli allenamenti sportivi e chiude i parchi

SalernoToday è in caricamento