rotate-mobile
Cronaca

Covid a Salerno, 12 nuovi contagi: i dati del Ruggi e dei laboratori

Prosegue il monitoraggio dell'Asl, finalizzato all'indagine epidemiologica sulla popolazione. I tamponi sono stati analizzati dal laboratorio dell'ospedale e dai centri privati accreditati

Ci sono 12 nuovi contagiati dal Covid, a Salerno. I tamponi si riferiscono all'attività del weekend e sono stati analizzati dal laboratorio del Ruggi e dai centri privati accreditati. Prosegue nel frattempo il monitoraggio dell'Asl, finalizzato all'indagine epidemiologica sulla popolazione.

Lo scenario

Nella giornata di domenica sono stati refertati 6 tamponi positivi (3 dal Ruggi e 3 da privati, 3 maschi e 3 femmine). Il paziente più giovane ha 6 anni - un maschio - e il più anziano ne ha 52, una donna. L'età media è 25 anni. I tamponi afferenti il territorio di riferimento dell'Asl sono stati 526. Nel distretto 66, di Salerno-Pellezzano, ne sono stati invece analizzati 87. Il numero dei casi positivi nell'ultima giornata di riferimento è rimasto costante rispetto al sabato: sempre 6. In quest'ultimo caso, però, si tratta di 4 maschi e di 2 femmine. Il paziente più giovane ha 40 anni (uomo) e il più anziano, di sesso femminile, ha 62 anni. L'età media è 52 anni. 460 sono stati i tamponi analizzati in totale e 142 quelli che ricadono nel distretto 66, Salerno-Pellezzano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Salerno, 12 nuovi contagi: i dati del Ruggi e dei laboratori

SalernoToday è in caricamento