rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Covid a Salerno e provincia: i nuovi positivi sono 78, boom a luglio

L'impennata preoccupa i sindaci che continuano ad aggiornare le proprie comunità attraverso dirette facebook ma nello stesso tempo invitano a non cadere nella trappola dell'allarmismo

A giugno, a Salerno e provincia, le persone positive al Covid erano 7. Luglio non è ancora terminato e l'aggiornamento dei tamponi positivi in tutto il territorio ha già raggiunto quota 78. L'impennata preoccupa i sindaci che continuano ad aggiornare le proprie comunità attraverso dirette facebook ma nello stesso tempo invitano a non cadere nella trappola dell'allarmismo. "Il virus è tra di noi e bisogna essere attenti. Non bisogna farsi prendere dal panico. Abbiamo il dovere di non sprecare quanto l'intelligenza e il senso del dovere dei salernitani hanno costruito in questo periodo. Noi a giugno eravamo quasi a contagi zero. Adesso vigileremo senza nessuna aggressività ma con lungimiranza". Lo ha detto il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, a margine dell'incontro svoltosi stamattina al Teatro Augusteo, insieme ai vincitori del concorso indetto dalla Regione Campania.

Cilento e Agro

L’ultimo contagio è stato registrato a Scafati. Nell'Agro erano già iniziati i controlli sulla catena dei contatti tra amici e colleghi di lavoro della persona contagiata. Tutti i pazienti sono in isolamento domiciliare. In Cilento, monitoraggio costante a Pisciotta e Centola, ad Agropoli, a Castellabate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid a Salerno e provincia: i nuovi positivi sono 78, boom a luglio

SalernoToday è in caricamento