rotate-mobile
Cronaca

Covid-19 a Salerno: 16 nuovi positivi, i dati del Ruggi e dei laboratori

I tamponi refertati nel laboratorio dell'azienda ospedaliera si riferiscono ai campioni rilevati presso l'Usca di via Allende: 10 positivi. Altri 6, invece, sono stati comunicati dai laboratori privati

Il Covid non arretra: ci sono 16 nuovi contagiati a Salerno. E' questo il risultato giornaliero dei tamponi analizzati dal Ruggi, ai quali si aggiungono i risultati provenienti dai laboratori privati. I tamponi refertati nel laboratorio dell'azienda ospedaliera si riferiscono ai campioni rilevati presso l'Usca di via Allende: 10 positivi. Altri 6, invece, sono stati comunicati dai laboratori.

I dettagli

Riguardo i tamponi del Ruggi, sette donne positive al Covid (la più anziana 65 anni, la più giovane 8 anni) e tre uomini (di età compresa tra 15 e 43 anni). L'età media, in questo caso, è molto bassa: 31,2 anni. Per quanto riguarda, invece, i tamponi analizzati dai laboratori privati, i 6 positivi sono così distribuiti: 4 donne e 2 uomini. Tra le signore, la più anziana ha 74 anni e la più giovane 21. Tra gli uomini, i contagiati hanno 79 e 53 anni. Età media 52 anni. Prosegue il monitoraggio dell'Asl, finalizzato all'attività di tracciamento e indagine epidemiologica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid-19 a Salerno: 16 nuovi positivi, i dati del Ruggi e dei laboratori

SalernoToday è in caricamento