menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid a Salerno, salgono a tre i nuovi casi positivi: proseguono i tamponi

Si tratta di un altro commerciante del quartiere e di due ragazzi, il primo dei quali è legato alla rete di contatti dell'ufficiale giudiziario trovato positivo alcuni giorni fa. Enzo Fasano, parlamentare salernitano, interpella il Prefetto

Controlli e tamponi a Salerno. In città, i nuovi casi positivi sono tre. Si tratta di un altro commerciante del quartiere e di due ragazzi, il primo dei quali è legato alla rete di contatti dell'ufficiale giudiziario trovato positivo alcuni giorni fa. Nel caso del secondo ragazzo, la zona monitorata si trova nei pressi dell'ospedale Da Procida.

La nota di Fasano

"A seguito dell’aumento di casi del virus Covid-19 riscontrati a Salerno ed in particolare nel rione Carmine, secondo quanto riferito dalla stampa, ho ritenuto necessario esternare al Prefetto, Francesco Russo, tutta la preoccupazione di una possibile sottovalutazione da parte delle autorità sanitarie locali e regionali, rispetto a tale vicenda, anche in relazione a quelle che sono le giustificate perplessità dei cittadini sulla vicenda. È ovvio che mi aspetto, a breve, parole tranquillizzanti e di verità da parte degli organi competenti". Lo afferma il parlamentare salernitano di Forza Italia, Enzo Fasano in merito all’aumento dei contagi registratosi a Salerno negli ultimi giorni. 

I dettagli

L'Unep e l'ufficio avvocati di Salerno sono stati chiusi a scopo precauzionale. Il sindaco di Salerno, Enzo Napoli ha invitato a non creare situazioni di panico e di allarme ma anche alla prudenza ad oltranza, utilizzando mascherina e favorendo il distanziamento "perché - ha detto - il virus non è sconfitto".

De Luca: "Il virus c'è ancora"

Covid-19, controlli nel centro storico

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Vendita e Affitto

Bonus affitto 2021: come ottenerlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento