rotate-mobile
Cronaca

Ventisei vigili positivi al Covid, Rispoli: "Urge nuovo programma di sanificazione"

Rispoli (Csa Salerno): "Al sindaco e all’assessore, per quanto di loro competenza, si chiede di conoscere quali sono i programmi in atto per il miglioramento immediato della sede"

Richiesta di sanificazione e predisposizione di appositi protocolli sanitari dopo i 26 positivi al Covid emersi all’interno del comando della polizia municipale di Salerno. A chiederlo è il segretario provinciale della Csa Salerno Angelo Rispoli: “Serve adottare urgentemente un nuovo programma di sanificazione degli ambienti di lavoro e dei veicoli, da farsi quanto prima”. 

Il focolaio

Per il sindacalista “l’attuale situazione non può permettere però interventi sporadici o frutto di iniziative personali, occorre adottare un preciso protocollo sanitario in un ambiente come quello del comando della Municipale che ha una serie di criticità dovute alla precarietà dei locali stessi. Chiediamo di conoscere i provvedimenti che il comandante, il responsabile del servizio Prevenzione e Protezione ed il medico competente intendano attuare nell’immediato”. Di qui l’appello all’amministrazione comunale: “Al sindaco e all’assessore, per quanto di loro competenza, si chiede di conoscere quali sono i programmi in atto per il miglioramento immediato della sede. La situazione attuale, oltre a danneggiare l’immagine del corpo e dell’intero Comune di Salerno, è fondamentalmente fonte di pericolo per gli appartenenti al corpo, i loro familiari e per gli utenti stessi” conclude Rispoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventisei vigili positivi al Covid, Rispoli: "Urge nuovo programma di sanificazione"

SalernoToday è in caricamento