rotate-mobile
Cronaca Vietri sul Mare

Danni maltempo, Comitato Civico Dragonea: "Crepe sull'asfalto in località San Vincenzo"

Il Comitato Civico Dragonea: "Lungo la strada comunale che conduce ad un noto agriturismo e ai caseggiati vicini, si sono formate delle crepe preoccupanti che, in un intervento precedente, erano già state riparate per precauzione"

Nuove segnalazioni dai residenti della località San Vincenzo a Vietri sul Mare. Come rende noto il Comitato Civico Dragonea, "a causa del maltempo incessante di questi giorni, lungo la strada comunale che conduce ad un noto agriturismo e ai caseggiati vicini, si sono formate delle crepe preoccupanti che, in un intervento precedente, erano già state riparate per precauzione.  Il timore dei residenti è che la strada potesse cedere così come accaduto nel 2019 per la parete di terreno sottostante che conduce al Santuario e al parcheggio antistante".

La denuncia-appello del Comitato

In un annuncio delle scorse settimane l'amministrazione comunale ha fatto intendere che sono state finalmente attivate le procedure per lo stanziamento dei fondi per il rifacimento del muro crollato e la sistemazione della strada , da quanto dice il sindaco da "monte a valle", vorremmo a questo punto augurarci che con la parola "monte" volesse intendere la manutenzione e la messa in sicurezza di tutta la tratta compresa la stradina comunale di cui usufruiscono i cittadini residenti e non solo del posto. Come spesso abbiamo evidenziato, il nostro è un territorio molto fragile, il rischio idrogeologico purtroppo insiste un pò ovunque e va mitigato e prevenuto a partire da una manutenzione costante e puntuale.

Non possiamo attendere che accadano altre calamità prima che vengano presi provvedimenti. Invochiamo, dunque, serità ed attenzione da parte dei nostri ammistratori locali nell'affrontare queste criticità e nel trovare una giusta soluzione per la sicurezza e la difesa del nostro territorio. Queste sono le vere priorità.
 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni maltempo, Comitato Civico Dragonea: "Crepe sull'asfalto in località San Vincenzo"

SalernoToday è in caricamento