rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Crescent Salerno bloccato, Michele Buonomo: "Legambiente critica verso il Crescent"

Il presidente regionale di Legambiente si esprime sulla sospensione dei lavori del Crescent da parte del Consiglio di Stato

La sentenza del Consiglio di Stato che ha sospeso i lavori di costruzione del Crescent Salerno ha scatenato, come era prevedibile, una moltitudine di reazioni e commenti, da parte di associazioni, partiti, istituzioni e gruppi. Sulla questione è intervenuto anche il presidente di Legambiente Campania Michele Buonomo: "La nostra associazione è stata sempre molto critica nei confronti del Crescent - ha dichiarato l'esponente regionale di Legambiente a Salerno Today - abbiamo espresso le nostre perplessità in quanto, come associazione, siamo stati e siamo sempre contrari a costruzioni del genere". Buonomo precisa: "C'è stato un momento in cui il nostro circolo salernitano era possibilista sul Crescent, ma poi è emersa la nostra linea critica e contraria".

Buonomo prosegue: "Le nostre perplessità sono legate al fatto che il Crescent rappresenterebbe una sorta di barriera tra Salerno e la costiera e il mare". La posizione dell'associazione del cigno verde è quindi sulla stessa lunghezza d'onda della sentenza del Consiglio di Stato: "Non entriamo nel merito, ma come Legambiente siamo critici nei confronti del Crescent. Tra l'altro - conclude Buonomo - anche il nostro ex presidente nazionale Roberto Della Seta, senatore del Pd, si è espresso in maniera contraria al Crescent, così come il senatore Francesco Ferrante".

I due esponenti del Pd, in merito al Crescent, si erano così espressi: "Il Crescent nasce da un'idea anacronistica di recupero urbanistico, che privilegia le grandi opere sulla manutenzione e il miglioramento dei tessuti esistenti. Salerno in questi anni ha beneficiato di iniziative importanti del sindaco De Luca che vanno in questo senso, nel caso in questione ha imboccato una via diversa e, noi riteniamo, sbagliata".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crescent Salerno bloccato, Michele Buonomo: "Legambiente critica verso il Crescent"

SalernoToday è in caricamento