menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Criminalità. dopo Napoli c'è Salerno tra le città campane meno sicure

Addirittura più sicura è Caserta all'82° posto, seguita da Avellino al 101° posto e Benevento al 103° posto. La città più sicura della penisola è Matera

Sorprende e non poco la classica de Il Sole 24 ore che colloca Napoli al 36° posto (su 106 città in esame) delle città dove sono commessi il maggior numero di reati in assoluto e rispetto alla popolazione. Al primo posto troviamo la città di Milano, seguita da Rimini, Bologna, Toriono e Roma. Ma ciò che stupisce ancor di più sono città considerate tranquille come Firenze al 7° posto, Ravenna al 8°, Pavia al 18°, Brescia al 22°, Trieste al 31°. Inoltre nella classifica ci sono anche altri “paradossi” sulle presunte pericolosità, come ad esempio Ragusa 45° posto, Trapani al 46° (con buona pace di Montalbano) Reggio Calabria al 73° posto, Enna al 102 posto.

In Campania, Napoli si colloca al 36° posto, Salerno è seconda al 69° posto. Addirittura più sicura è Caserta all’82° posto, seguita da Avellino al 101° posto e Benevento al 103° posto. La città più sicura d’Italia è Matera.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento