rotate-mobile
Cronaca

Cstp, rischio nuovi tagli al servizio. L'allarme dei precari: "Noi vittime carnefici"

Il comitato dei precari chiede alle istituzioni locali di fare chiarezza sul loro futuro occupazionale e chiedono una "nuova programmazione per scogiurare la crisi"

I membri del comitato precari del Cstp esprimono ancora una volta il loro disagio nel quale versano ormai da ben tre anni. "Ancora oggi ci ritroviamo ad essere le principali, e non uniche, vittime carnefici di questi maledetti tagli che ci stanno accompagnando dall’inizio della nostra avventura in Cstp. Siamo in costante apprensione per le sorti dell’azienda di trasporto pubblico salernitana e il fatto che sia stato scongiurato il fallimento e che si sia ripreso a lavorare in maniera abbastanza efficiente tiene in noi accesa la speranza per un rientro in servizio. Appunto un servizio, quello chilometrico, che - denunciano - è ancora orfano di una sorta di programmazione per il 2014 e che è ancora alla mercé di un taglio che oggi non c’è e domani chissà".

Poi i precari del principale trasporto pubblica salernitano aggiungono: "Proprio in questi giorni l’assessore provinciale Cuozzo ha ribadito, a mezzo stampa, che da parte dell’ente Provincia non ci sarà alcun taglio ai servizi e che quindi i cittadini e il personale possono stare tranquilli. E noi?? Dal canto nostro sappiamo che sul fronte Cstp  ancora non si è giunti a nulla di concreto e che sulla base di notizie ufficiose è praticamente impossibile organizzare un servizio che resta di fondamentale importanza per pendolari, studenti e turisti che vivono la nostra città, senza parlare dei dipendenti del Cstp stesso".

"Ed è proprio qui che subentriamo noi precari - sottolineano i membri del comitato - perché una programmazione del servizio per il restante 2014 e per il 2015, ci darebbe la possibilità di valutare effettivamente quali probabilità abbiamo di tornare a lavorare, considerando che tra tante vicissitudini il numero del personale di guida si è assottigliato di una buona percentuale grazie ai colleghi andati, per loro fortuna, in pensione. Scongiurare i tagli al trasporto su gomma vorrebbe dire autobus che viaggiano a pieno ritmo e, probabilmente, il personale attualmente in organico potrebbe non bastare. Quello che chiediamo allora è una cosa molto semplice: chiarezza da parte di tutti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, rischio nuovi tagli al servizio. L'allarme dei precari: "Noi vittime carnefici"

SalernoToday è in caricamento