rotate-mobile
Cronaca

Crisi economica, la proposta di Roscia a De Luca: "Riduca le tasse ai commercianti"

Il coordinatore cittadino di Forza Italia lancia un appello all'amministrazione comunale affinchè riduca o elimini almeno per un anno le tasse ai commercianti del capoluogo

Ridurre le tasse ai commercianti di Salerno per almeno dodici mesi. E’ la proposta che il coordinatore cittadino di Forza Italia Antonio Roscia lancia all’amministrazione comunale di Salerno, guidata dal sindaco Vincenzo De Luca, per sostenere i titolari degli esercizi commerciali del capoluogo nella battaglia contro la crisi economica sempre più pressante. “Invito il Comune ad eliminare o a ridurre in maniera netta le tasse comunali ai commercianti di Salerno. Per un anno, non per una vita. Facciamoli respirare e riprendere da questa crisi economica epocale. Basta con tasse ridicole come quella sui tendoni e sulle insegne, basta con le tasse assurde delle municipalizzate, basta con le aliquote più alte d'Italia”.
 

Poi entra nel merito: “Non dico nemmeno tagli lineari perchè è giusto che chi sta sul Corso paghi le lucine, ma per i commercianti in difficoltà documentata, quelli di Pastena, Torrione, Mercatello, delle zone interne e delle frazioni alte, diamo una mano vera e non chiacchiere. Si abbia il coraggio di dimostrare chi sta vicino ai commercianti e chi fa solo fumo con la manovella e lucine colorate”. Per Roscia “la scusa dei tagli del governo centrale che impediscono di intervenire sulla tassazione per non togliere risorse a i servizi è solo la storiella di sempre. Mai che si riducano o si accorpino le municipalizzate o si intervenga sulle tante spese inutili. La sinistra delle tasse: altro non riescono a concepire. Forza Italia Salerno è pronta a collaborare per studiare soluzioni efficaci e concrete. Se una cosa la si vuole fare veramente, si fa. Lanciamo una sfida - conclude l’esponente azzurro -  vediamo chi sta veramente dalla parte dei commercianti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi economica, la proposta di Roscia a De Luca: "Riduca le tasse ai commercianti"

SalernoToday è in caricamento