Crisi del mercato immobiliare, a Salerno e Pisa la peggiore performance in Italia
È quanto rileva l'ultimo rapporto redatto dall'ufficio studi di idealista.it, che ha osservato l'andamento dei prezzi di 115.712 immobili presenti nel database tra aprile e giugno
Salerno e Pisa registrano la peggiore performance nel mercato del mattone in Italia. È quanto rileva l'ultimo rapporto redatto dall’ufficio studi di idealista.it, che ha osservato l'andamento dei prezzi di 115.712 immobili presenti nel database tra aprile e giugno. Intanto, tranne Venezia e Firenze, i grandi mercati continuano a evidenziare un trend prevalentemente negativo. Cifre negative per Milano (-1,1%), Palermo (-1,1%), Torino (-1,2%), Catania (-1,8%), Cagliari (-3,6%) e Bari (-3,8%). Sul piano generale, tra le città che hanno performato peggio su base trimestrale troviamo Pisa (-7%) e Salerno (-6,4%), che scontano a scoppio ritardato l’eccessiva rivalutazione avvenuta negli anni del boom del mattone, seguite da Agrigento (.4,8%) e Trieste (-4,1%) ai due estremi opposti della penisola.
Un segnale drammatico che fa emergere ancora una volta quanto la crisi economica dell’Italia sia ancora molto forte, soprattutto al Sud.