rotate-mobile
Cronaca Padula

“Crisi da sovraindebitamento e crisi di impresa”, il convegno a Padula

L’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sala Consilina organizza il convegno di studi “Crisi da sovraindebitamento e crisi di impresa”, per la divulgazione dei temi legati al risanamento d’impresa

Si discuterà di “Crisi da sovraindebitamento e crisi di impresa”, il 5 maggio, a Padula. Proprio lì, infatti, si terrà il convegno organizzato dall' Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Sala Consilina, finalizzato alla ricerca e alla divulgazione dei temi legati al risanamento d’impresa. "Con la pubblicazione del decreto legge 22 dicembre 2011, n. 212 è stato introdotto nel nostro ordinamento, sulla scia di quanto accade già in altri Paesi, un nuovo strumento di composizione della crisi che vede come propri destinatari gli imprenditori non soggetti alle procedure fallimentari e, novità assoluta, anche i consumatori impossibilitati ad adempiere alle obbligazioni contratte - spiegano dall'organizzazione - Obiettivo della norma è porre rimedio alle crescenti situazioni di sovraindebitamento di imprese e consumatori attraverso la conclusione di un accordo con i creditori".

Tra i presenti, il presidente dell’Odcec Sala Consilina, Gaetano Romanelli, i consiglieri nazionali Cndcec, Enrico Maria Guerra, Giovanni Parente e Giorgio Sganga, il presidente del Tribunale di Sala Consilina, Sergio Antonio Robustella, e il professore Sido Bonfatti, ordinario di diritto fallimentare presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Per informazioni, è possibile contattare il numero 0975/521440, oppure inviare un’e-mail a odcsala@vipnet.it.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Crisi da sovraindebitamento e crisi di impresa”, il convegno a Padula

SalernoToday è in caricamento