rotate-mobile
Cronaca Pastena / Piazza Caduti Civili di Brescia

Salerno, una pedalata notturna per l'ecosostenibilità

Si terrà questa sera dalle 20 e 30 in piazza Caduti di Brescia a Pastena una Critical Mass con pedalata notturna per promuovere la mobilità in bicicletta e il trasporto pubblico

Si terrà questa sera dalle 20 e 30 in piazza Caduti di Brescia, a Pastena, il secondo appuntamento con la Critical Mass dopo l'evento delle scorse settimane nel corso del quale 50 salernitani avevano richiamato l'attenzione sui temi dell'acqua pubblica e dei beni comuni. L'evento di questa sera ha l'obiettivo di promuovere la mobilità ciclabile, il trasporto pubblico e l'ecosostenibilità e consisterà appunto in una pedalata notturna. Gli organizzatori, si legge in una nota, consigliano di portare luci, catarifrangenti, fischietti, trombette e mascherina anti-smog così da essere più visibili nel traffico serale cittadino.
 
I partecipanti alla Critical Mass si augurano che Salerno in un prossimo futuro possa "diventare una città ciclabile che incentivi gli spostamenti in bici e che garantisca una maggiore sicurezza per i ciclisti che si muovono sulle strade cittadine, sperando in una maggiore sostenibilità per l'ambiente e per le persone. Un giro in bicicletta tutti insieme per ribadire che la strada non è di proprietà delle auto e l’auto non è l’unico mezzo per spostarsi. Usare la bici in città è possibile, divertente, facile ed economico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, una pedalata notturna per l'ecosostenibilità

SalernoToday è in caricamento