rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate: il maltempo "spazza via" anche la chiesa dedicata al Battista, nel villaggio di San Giovanni

Palmieri: "Un altro pezzo di storia del nostro territorio ci sta lasciando. Oggi vederlo così, mi ha dato un forte colpo al cuore: ci sono nato e cresciuto e per me (come per tanti che conoscono e vivono il tresino), il villaggio abbandonato ha sempre rappresentato la mia seconda casa"

"Un altro pezzo di storia del nostro territorio ci sta lasciando. Oggi vederlo così, mi ha dato un forte colpo al cuore: ci sono nato e cresciuto e per me (come per tanti che conoscono e vivono il tresino), il villaggio abbandonato ha sempre rappresentato la mia seconda casa". Lo ha scritto su Facebook Danilo Palmieri, appassionato di trekking che ha puntato i riflettori sul crollo della chiesa dedicata al Battista, nel villaggio di San Giovanni, antico centro abitato sul monte Tresino, tra Castellabte e Agropoli.

I danni

A causa del maltempo, infatti, hanno ceduto le storiche mura lato mare. Il villaggio fu costruito intorno all’anno mille e fu abbandonato intorno al XVIII secolo a causa dello sviluppo dei centri di Castellabate e Agropoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate: il maltempo "spazza via" anche la chiesa dedicata al Battista, nel villaggio di San Giovanni

SalernoToday è in caricamento