rotate-mobile
Cronaca

Crollo sulla linea ferroviaria Salerno-Napoli: al via la raccolta firme

Ormai sono 3 mesi che Villa d'Elboeuf, a Portici, è crollata sulla storica linea ferroviaria che collega Napoli con Portici causando l'interruzione della viabilità ferroviaria per tutti i treni che transitano su quella linea

Ormai sono 3 mesi che Villa d'Elboeuf, a Portici, è crollata sulla storica linea ferroviaria che collega Napoli con Portici causando l'interruzione della viabilità ferroviaria per tutti i treni che transitano su quella linea. Sono tanti i disagi che i pendolari sono costretti a subire per il collegamento mancato. I treni provenienti da Salerno, infatti, si fermano a Torre Annunziata Centrale e, da li, partono i bus sostitutivi che portano i malcapitati a Napoli Centrale.

Per questo motivo, negli ultimi giorni, è partita una petizione on line per il ripristino del tratto ferroviario. "Dopo un’iniziale attenzione mediatica, questa è andata via via scemando spegnendo i riflettori su una vergogna che si consuma ininterrotta e senza dati precisi che indichino una svolta negli eventi - ci scrive Serena Ripa, una pendolare - Il Comune, i proprietari della Villa, Trenitalia, qualcuno dovrà dare risposte e tempi ai cittadini che vivono ogni giorno il disagio. La petizione online avviata il 2 maggio 2014 va in questa direzione, cercando visibilità e attenzione e creando un collegamento tra gli utenti in modo da rendersi attivi nel mantenere alta la visibilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo sulla linea ferroviaria Salerno-Napoli: al via la raccolta firme

SalernoToday è in caricamento