rotate-mobile
Cronaca

De Luca-Crozza all'attacco di vigili salernitani e politici su La7

L'imitatore: "Michael Jackson il Moonwalking, l’ha imparato a Benevento: lui qui poteva farlo tutto il giorno senza sentirsi un diverso: era accettato da tutti. Poi è andato in America e sappiamo la fine che ha fatto"

"Ci sono vigili che per indossare una giacca impiegano fino a tre generazioni: comincia uno, continua il figlio e chi arriva ad allacciarsi i bottoni è il nipote". Autore della battuta, è Crozza che su La7 è tornato nei panni del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. "Passo indietro... io? - ha continuato- Io che ai campani ho insegnato a camminare in avanti. Prima di me, qua le automobili avevano solo la retromarcia. Infatti solo una persona aveva la macchina: la ragazzina dell’Esorcista con la testa che le si girava di centottanta gradi. La poverina era estenuata dal dover dare passaggi a tutta la popolazione. Per questo poi a sera vomitava verde".

E ancora, "Michael Jackson il Moonwalking, l’ha imparato a Benevento: lui qui poteva farlo tutto il giorno senza sentirsi un diverso... era accettato da tutti. Poi è andato in America... e sappiamo la fine che ha fatto. Chi invece non era accettato erano gli immigrati partenopei degli anni ’60 al Nord, ghettizzati solo per il loro modo di camminare. C’erano i cartelli con su scritto: Non si affitta ai terroni e a chi cammina all’indietro, figuriamoci i napoletani che erano tutte e due le cose. Non le dico poi quando organizzarono una marcia di protesta per reclamare i loro diritti, camminando all’indietro, invece di andare verso la piazza se ne allontanavano, finirono tutti dispersi nelle campagne di Biella dove furono sbranati dai leoni che li avevano colti alle spalle!". Infine ironia sull'ex Governatore Caldoro e su Marco De Marco "un poveretto che non si è potuto permettere un nome diverso dal cognome". Ilarità.
 

Guarda>>>Il video

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca-Crozza all'attacco di vigili salernitani e politici su La7

SalernoToday è in caricamento