rotate-mobile
Cronaca

Cstp, il comitato precari: "Speriamo nell'assunzione"

Ad un anno dalla nascita del comitato i precari chiedono di essere "reinseriti" nell'organico del Cstp

"E’ passato un anno, ma la nostra voglia di lottare è sempre la stessa. In tutti questi mesi di calvario, abbiamo visto, udito e sopportato tante cose. Il disagio economico e sociale nel quale viviamo oggi, probabilmente ci sta fortificando sempre di più ed ognuno di noi, a suo modo  cerca di tirare avanti per sé e per la propria famiglia" così il comitato precari Cstp, nato a dicembre 2011, in una nota "festeggia" il suo primo compleanno. Il comitato era nato in seguito alla difficile situazione dei precari del consorzio, "usciti di scena" a causa della crisi finanziaria dell'azienda.

"Da quanto hanno tagliato il trasporto pubblico - si legge nella nota dei precari - siamo stati gli unici a pagare. Solo i precari sono rimasti a bocca asciutta. Durante la nostra attività di Precariato attivo prima e di Comitato poi, abbiamo cercato sempre di operare nel bene collettivo del comitato stesso e del trasporto pubblico locale in generale. Volantinaggi, presidi, trasmissioni televisive e testate giornalistiche hanno fatto luce sul brutto memento che stiamo tutt’oggi attraversando. Fieri del nostro modo di fare e di comportarci e leali come nessun altro al posto nostro, ringraziamo pubblicamente tutti coloro che in buona fede hanno provato e provano ancora ad aiutarci e a tenere accesa per noi anche la più fievole speranza di rientrare un giorno in Cstp. A queste persone diciamo di continuare a sostenerci perché noi e le nostre famiglie abbiamo bisogno di poter guardare al futuro con serenità e speranza".

I precari parlano anche del loro futuro occupazionale: "Ora l’azienda Cstp sembrerebbe che stia per essere salvata e a noi spetta, quantomeno, quella proroga più volte promessa. Speriamo che durante il secondo anno di comitato possiamo raccogliere i frutti di quello che abbiamo seminato fino ad oggi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, il comitato precari: "Speriamo nell'assunzione"

SalernoToday è in caricamento