rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Cstp, due lavoratori si dimettono: il personale dell'azienda ridotto a 555 unità

Il liquidatore Santocchio: "Si tratta di dipendenti storici che hanno accolto la proposta di accedere all'esodo anticipato previsto dal Fondo regionale Trasporti"

Vertenza Cstp, si riduce il personale. Il liquidatore dell'azienda di mobilità Mario Santocchio ieri ha sottoscritto due atti di conciliazione che consentiranno ad altrettanti dipendenti di accedere all’esodo incentivato previsto dal Fondo regionale Trasporti. A rassegnare le proprie dimissioni, rendendosi disponibili alla risoluzione anticipata del rapporto lavorativo con l’azienda, sono stati un coordinatore d’esercizio ed un addetto all’esercizio.

“Si tratta - spiega l'avvocato Santocchio – di due  dipendenti storici dell’Azienda che, dopo una vita trascorsa al servizio della Cstp S.p.A., hanno accolto la proposta di accedere all’esodo anticipato previsto dal Fondo regionale Trasporti.  I dipendenti in questione saranno posti in quiescenza dal primo novembre prossimo. Si tratta di un’operazione a costo zero per la nostra Società. Con la firma di questi ulteriori due verbali di conciliazione  mettiamo a segno un altro importante risultato nell’ambito della politica di riduzione del personale in esubero e di contrazione dei costi di gestione del personale stesso, ridotto in due anni dalle 754 del 2010 alle 555 unità attuali. Intanto attendiamo la stipula del contratto per i servizi extra-urbani, che dovrebbe avvenire la prossima settimana. Relativamente al completamento della procedura di ricapitalizzazione  siamo in attesa dei versamenti dovuti dalla Provincia di Salerno e dai Comuni di Salerno ed Angri per la successiva sottoscrizione delle quote inoptate.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, due lavoratori si dimettono: il personale dell'azienda ridotto a 555 unità

SalernoToday è in caricamento