rotate-mobile
Cronaca

Cstp, grande attesa per le offerte alla provincia e per il piano del comune

Apertura delle buste con le offerte alla provincia per la manifestazione d'interesse, conferenza stampa del sindaco che illustrerà il piano del comune, presidio in piazza Portanova

Cstp, il giorno più lungo: dopo le tribolanti settimane di questa già calda estate, oggi nella sede della provincia di Salerno saranno aperte le buste relative alle offerte pervenute per la manifestazione d'interesse indetta allo scopo di trovare "vettori" interessati al trasporto pubblico in caso di cessazione del servizio da parte del consorzio. Una manifestazione d'interesse indetta da comune e provincia e poi ritirata da palazzo di Città, mentre palazzo Sant'Agostino è andato avanti sino alla scadenza dei termini, ossia il 31 agosto 2012.

Proprio al comune è grande l'attesa per la conferenza stampa nel corso della quale il sindaco Vincenzo De Luca illustrerà i piani dell'amministrazione comunale per il trasporto pubblico, anche in vista dell'imminente riapertura delle scuole, prevista per il 13 settembre 2012. Nei giorni scorsi il sindaco aveva anticipato di pensare ad un affidamento diretto in caso di cessazione del servizio. Questa sera poi, alle 18 in piazza Portanova, ci sarà un presidio di protesta da parte degli utenti del Cstp: organizzato in rete, vedrà la partecipazione anche degli studenti, categoria particolarmente interessata al destino del trasporto pubblico a Salerno e provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, grande attesa per le offerte alla provincia e per il piano del comune

SalernoToday è in caricamento