rotate-mobile
Cronaca

Cstp, il ministro Zanonato nomina Pasquino amministratore straordinario

Da oggi l’ex rettore dell’università degli studi di Salerno prenderà pieno potere nel programma di riorganizzazione dell’azienda. Da verificare il futuro ruolo di Santocchio

Raimondo Pasquino è l’amministratore straordinario del Cstp. E lo sarà per i prossimi due anni. Secondo quanto riporta oggi il quotidiano Il Mattino ieri pomeriggio è arrivato il via libera del ministero dello Sviluppo Economico, che ha completato l’iter per il cambio al vertice dell’azienda. A distanza, dunque, di quasi venti giorni dal sì del tribunale fallimentare di Salerno dello scorso 8 ottobre. L’ex rettore dell’università da oggi prenderà pieno potere nel programma di riorganizzazione dell’azienda.

La nomina del ministro Zanonato conferma il parere già espresso dai giudici di via Papio sulla fattibilità del piano industriale messo nero su bianco da Pasquino. Che ora potrà avvalersi o meno, nel suo mandato, di collaboratori e sub commissari. Incertezza sul ruolo che potrebbe assumere nei prossimi giorni il liquidatore della società Mario Santocchio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, il ministro Zanonato nomina Pasquino amministratore straordinario

SalernoToday è in caricamento