rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Piazza Matteo Luciani

Cstp: completata la ricapitalizzazione, fuori Corbara, Siano e Nocera

Intanto giungono risposte positive dal Tribunale Fallimentare per i dipendenti che riceveranno, entro il 7 agosto, il pagamento dell’intero stipendio di luglio

Deliberato, ieri, dall'assemblea dei soci del Cstp, il completamento della procedura di ricapitalizzazione dopo aver preso atto del parere legale acquisito dall’Azienda in riferimento agli atti adottati dai singoli enti soci, ratificando l’uscita dei comuni di Corbara, Siano e Nocera Superiore.

“Sulla scorta del parere legale che abbiamo acquisito su indicazione dell’ ultima Assemblea – ha spiegato il Liquidatore Mario Santocchio – abbiamo accertato la legittimità degli atti prodotti dagli Enti soci per ritenere completata la procedura della ricapitalizzazione. Solo i comuni di Nocera Superiore, Siano e Corbara sono stati ritenuti fuori dalla procedura in quanto non hanno prodotto nei termini fissati gli adempimenti richiesti".

"Le loro quote saranno messe a disposizione di tutti gli altri Soci, che potranno esercitare il diritto di prelazione entro il 9 agosto prossimo. L’Assemblea ha inoltre dato mandato a chi in questa fase ne ha la responsabilità ed il potere, di ridurre il compenso del direttore generale in maniera congrua e significativa, nel rispetto delle norme di legge", ha aggiunto.

Stamattina, intanto, Santocchio si è recato nuovamente presso la sezione Fallimentare per presentare una nuova istanza onde consentire all’Azienda di pagare gli stipendi di luglio: i sindacati Filt Cgil, FitCisl, Uiltrasporti, Uglt, Faisa-Cisal, avevano annunciato lo stop delle relazioni industriali a causa del mancato pagamento dello stipendio. Ma l'attesa risposta del Tribunale Fallimentare è giunta: è scattata l’autorizzazione al versamento dei primi sedici giorni del mese di luglio ed i dipendenti dell’azienda riceveranno, così, entro il 7 agosto, il pagamento dell’intero stipendio. Rientra, dunque, la protesta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp: completata la ricapitalizzazione, fuori Corbara, Siano e Nocera

SalernoToday è in caricamento