menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Cstp, per il salvataggio servono 4,5 milioni di Euro

Lo riporta il quotidiano la Città di Salerno: si attende l'assemblea dei soci per la ricapitalizzazione e per uscire dalla fase di liquidazione del consorzio

Cstp, servono 4,5 milioni di Euro per ricapitalizzare l'azienda di trasporto pubblico: lo riporta il quotidiano la Città di Salerno. Nella giornata di ieri si è tenuta una riunione tra liquidatori, revisori e rappresentanti della provincia e del comune di Salerno al termine della quale è emerso che servono appunto 4,5 milioni di Euro per poter sancire il salvataggio dell'azienda e garantire il servizio all'utenza. Secondo quanto si apprende potrebbe andare deserta la convocazione dell'assemblea dei soci in programma oggi alle 15 in prima convocazione: la seconda convocazione è prevista per domani ma potrebbe essere chiesto un rinvio di due settimane per permettere ai soci del consorzio di approfondire la questione delle risorse da stanziare per il consorzio.

Gli enti locali infatti frenano su risorse disponibili per l'anno 2012, mentre si dicono pronti a dare il loro "contributo" con l'inizio del nuovo anno. Diversamente si profilerebbe uno sforamento del patto di stabilità, dato che nessun ente ha previsto cifre per il Cstp nel bilancio 2012. Potrebbero essere salvaguardati invece i livelli occupazionali tramite mobilità o ammortizzatori sociali. Per il salvataggio dell'azienda, tuttavia, bisognerà uscire dalla fase di liquidazione.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Salerno usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento