rotate-mobile
Cronaca

Cstp, in arrivo i 40mila Euro per i pezzi di ricambio

Provincia e comune hanno stanziato un fondo di 40mila Euro per l'acquisto dei pezzi di ricambio degli autobus fermi nel deposito di Fuorni: obiettivo far ripartire il servizio di trasporto pubblico

Quarantamila Euro per gli interventi di manutenzione relativi agli autobus del Cstp: il fondo è stato istituito, congiuntamente, da provincia e comune. A renderlo noto il quotidiano la Città di Salerno. I soldi serviranno per l'acquisto dei pezzi di ricambio per i mezzi che si trovano nel deposito cittadino di Fuorni. Scopo è di far uscire il maggior numero possibile di autobus, in maniera da riprendere il servizio e mettere la parola "fine" ai disagi degli utenti. Il pagamento è stato effettuato dagli enti già ieri (provincia e comune si sono divisi la spesa al 50%) e da domani saranno disponibili per acquistare i pezzi di ricambio per i mezzi.

La cifra, riferisce il quotidiano, è sufficiente ad effettuare la manutenzione di circa la metà dei bus presenti nel deposito. Ad illustrare la situazione degli autobus è stato il capo officina del Cstp, che ha incontrato il presidente dei liquidatori Mario Santocchio e l'assessore provinciale ai trasporti e alla mobilità Luigi Napoli. Sul fronte della manifestazione d'interesse, nella giornata di ieri l'assessore comunale ai trasporti e alla mobilità Luca Cascone ha annunciato la proroga dei termini per la presentazione delle offerte: inizialmente prevista per il giorno 8 agosto, è stata posticipata a fine mese, giorno 31 agosto 2012.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp, in arrivo i 40mila Euro per i pezzi di ricambio

SalernoToday è in caricamento