rotate-mobile
Cronaca

Cstp: 5 mlioni di euro dalla Regione. Ma la strada per la ripresa è dura

Giunti i 5 milioni di euro dalla Regione che ha, così, regolato le compensazioni per gli obblighi di servizio. Ma la strada verso la ripresa richiede nuovi sacrifici ai lavoratori

Buone notizie per il Cstp: sono finalmente giunti i 5 milioni di euro da tempo attesi. A portarli, non è stata la Befana, ma la Regione che ha, in tal modo, regolato le compensazioni per gli obblighi di servizio stabiliti dalla sentenza del Consiglio di Stato. A breve, dunque, anche il pagamento degli stipendi di dicembre. Una boccata d'ossigeno per l'azienda di trasporto pubblico locale per la quale, intanto, si stanno tenendo incontri finalizzati alla stesura di un piano industriale per salvare il Cstp.

Tra i sacrifici inclusi nel programma di salvataggio, purtroppo, la cassa integrazione per 120 lavoratori con cadenza quadrimestrale, la riduzione del 7% lordo degli stipendi e la sospensione dei ticket per 4 mesi. Non senza spine, quindi, la strada verso la ripresa del consorzio che, tuttavia, può momentaneamente rifiatare con i 5 milioni di euro versati da Palazzo Santa Lucia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cstp: 5 mlioni di euro dalla Regione. Ma la strada per la ripresa è dura

SalernoToday è in caricamento