rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Oliveto Citra

Cuccioli abbandonati in un sacco di bottiglie: l'intervento

Sul posto sono giunte alcune guardie e, dopo i primi accertamenti ed i rilievi tecnici, è stato informato anche il Comando Stazione carabinieri Forestali ed l’Asl

"Nessuna pandemia riuscirà a cambiare la malvagità e la crudeltà degli esseri umani”: così hanno esordito le guardie zoofile del Nucleo provinciale dell’associazione Accademia Kronos che, pochi giorni fa, hanno portato in salvo 6 cuccioli di cani abbandonati nel comprensorio Olivetro Citra-Colliano. Il proprietario di un bar, incuriosito dai guaiti di alcuni cani, si è avvicinato ad una campana del vetro ed ha scoperto che il guaito proveniva dai sei piccoli abbandonati in un sacco tra le bottiglie. Sul posto sono giunte alcune guardie e, dopo i primi accertamenti ed i rilievi tecnici, è stato informato anche il Comando Stazione carabinieri Forestali ed l’Asl, per attivare le procedure di recupero dei piccoli cuccioli e la loro messa in sicurezza presso una struttura abilitata.

I controlli

Dopo tali attività iniziali e mirati controlli sul territorio, sono state contestate sanzioni amministrative per oltre 1200 euro a carico di alcune persone residenti tra Oliveto Citra e Colliano, per violazioni in materia di animali d'affezione ed in particolare mancata iscrizione all'anagrafe canina  ed omessa denuncia di smarrimento di cani. Nei prossimi giorni, proseguiranno le indagini per poter risalire all'identità di chi ha abbandonato i sei cuccioli.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cuccioli abbandonati in un sacco di bottiglie: l'intervento

SalernoToday è in caricamento