Angellara Home, condannati Pierro, Lanzara e Sullutrone
Ridimensionata rispetto all'inizio, l'accusa per l'ex-arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, Gerardo Pierro, l'ex-cerimoniere don Comincio Lanzara e il presidente del Villaggio di San Giuseppe, Sullutrone
Sono stati condannati per truffa, l'ex arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno, monsignor Gerardo Pierro, il suo ex-cerimoniere don Comincio Lanzara e il presidente della Onlus Villaggio San Giuseppe, Giovanni Sullutrone. Seppur ridimensionata rispetto alle iniziali accuse, dunque, è scattata la condanna che getta una macchia nera sulla Curia salernitana.
Un anno di condanna per don Comincio, assolto però per il reato di peculato e associazione indebita, e Sullutrone, dunque, mentre dieci mesi per Pierro, accusato di truffa ai danni della Regione Campania per i lavori di ristrutturazione dell'Angellara Home.
Gli altri sette imputati, invece, sono stati scagionati ed intanto verrà restituita alla Curia l'ex-colonia San Giuseppe, previa regolarizzazione amministrativa. Sospensione della pena, tuttavia, per tutti e tre i condannati, ma bisognerà risarcire la Regione di una parte dei finanziamenti incassati.