rotate-mobile
Cronaca

Istituto Nazionale Tumori, inaugurato il CyberKnife: soddisfazioni per 3 professionisti salernitani

Si tratta di un sistema robotizzato unico per potenzialità nel trattamento dei tumori, installato da AB Medica Spa, grazie alle infrastrutture edilizie e tecnologiche realizzate da Proeditec, un consorzio d’imprese del Vallo di Diano

Il 28 luglio all’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena” di Roma, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, è stato inaugurato il CyberKnife, un sistema robotizzato unico per potenzialità nel trattamento dei tumori, installato da AB Medica Spa, grazie alle infrastrutture edilizie e tecnologiche realizzate da Proeditec, un consorzio d’imprese del Vallo di Diano, nato dalla fusione di Itec Progettazioni di Massimiliano Greco, della ditta Marmo Costruzioni Generali di Pietro Marmo e dalla società Navarra Tecnoclima di Alfonso Navarra.

Il sistema robotico, come quasi tutti gli apparecchi per radioterapia, necessita di un bunker con specifiche tecniche che garantiscano un livello di sicurezza adeguato degli utenti e dell’area sanitaria. La realizzazione del bunker e le relative tecnologie sono state affidate dalla società AB Medica Spa al consorzio valdianese Proeditec. Grande soddisfazione per i tre tecnici valdianesi.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Istituto Nazionale Tumori, inaugurato il CyberKnife: soddisfazioni per 3 professionisti salernitani

SalernoToday è in caricamento