rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Daccapo": il rapper salernitano patto mc torna con un nuovo album

Il rapper salernitano Patto MC torna con il nuovo album "Daccapo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Il rapper salernitano Fabio Ferro - alias Patto MC - ritorna con nuovo album dal titolo "Daccapo".

"Daccapo" nasce da un' esplosione di esperienze forti, vissute "sulla propria pelle" da Patto MC soprattutto da tre anni a questa parte. Più che autocelebrativo, lascia assaporare il gusto delle difficoltà della vita ma affrontate con forza e determinazione, con la consapevolezza che in qualsiasi momento le cose possono cambiare, fra alti e bassi, dovendo ripartire "daccapo" a qualsiasi età. Nella vita di un individuo è possibile dover ripartire "daccapo", anche più volte, data l'imprevedibilità degli eventi e cambiamenti che ci possono travolgere.

Con temi che spaziano dall'amore, all'economia che può distruggere, a considerazioni sulla vita e sull'uomo, a esperienze di strada, ai ricordi di gioventù, amicizia, a testi che giocano più sulla metrica e sul flow, "Daccapo" è uno sfogo e un progetto che nasce dalla voglia di riscatto.

I testi sono stati scritti tutti in italiano, nonostante il legame profondo col proprio dialetto campano, e le strofe si alternano a bridge e ritornelli con l'intento di rendere i pezzi monotoni il meno possibile, in modo da far ascoltare il disco "daccapo", senza stancarsi subito.

Il disco, affidato totalmente alle produzioni di Angelo Napoli e alla professionalità di Gianni blob per il missaggio delle tracce e il master, comprende feat. di Terron Fabio e Don Rico dei Sud Sound System, Clementino e Rocco Hunt.

Il progetto è prodotto dalla Nervo Staff e patrocinato da La Grande Onda Records di Piotta, affidando la produzione della maggior parte dei video alla "Graphite production".

L'album è nato nel 2012, e dopo quasi un anno e mezzo di lavoro costante finalmente è pronto e acquistabile su iTunes oppure in copia fisica solo ai live o ordinandolo su facebook tramite la pagina ufficiale Patto MC.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Daccapo": il rapper salernitano patto mc torna con un nuovo album

SalernoToday è in caricamento