rotate-mobile
Cronaca Sapri

Ondata di maltempo sul salernitano: danni e disagi in tutto il territorio

La situazione peggiore si registra nel golfo di Policastro, dove si sono verificati numerosi allagamenti. Non di poco conto i danni ad Eboli

Danni e disagi sul territorio per via dell'ondata di maltempo che si è abbattuta sull'area salernitana. La situazione peggiore si registra nel golfo di Policastro, dove si sono verificati numerosi allagamenti. I centri più colpiti risultano essere Sapri e Vibonati. A Villammare, frazione di Vibonati, un'auto è stata sommersa quasi del tutto dall'acqua sotto il cavalcavia della ferrovia. 

I disagi

Tensione per gli allagamenti anche a Capaccio Paestum e nella Piana del Sele, dove è stata registrata anche una tromba marina. Diverse palestre del PalaSele sono state sommerse dall'acqua, così come vari terreni e sottopassi, sempre ad Eboli.

eboli4

Inoltre, un muro di cinta sarebbe crollato nei pressi della strada d’accesso ad una nota struttura di assistenza residenziale, come riporta Infocilento. Protezione Civile e Vigili del Fuoco in azione, dunque, per prosciugamenti, smottamenti e soccorsi a persone in difficoltà.

eboli2

Scuole chiuse

Disastro a Pontecagnano

La situazione a Sapri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ondata di maltempo sul salernitano: danni e disagi in tutto il territorio

SalernoToday è in caricamento