rotate-mobile
Cronaca piazza della Concordia

Danni alle panchine ed escrementi umani: piazza della Concordia e il Molo preda dell'inciviltà

Scioccati, i turisti stranieri a passeggio per il centro della nostra città: addirittura una delle panchine del Molo è stata trasformata in un "wc a cielo aperto"

Incredulità, amarezza e un pizzico di disgusto tra i tanti turisti a passeggio, ieri, nei pressi di piazza della Concordia e del Molo. Decisamente imbarazzanti, infatti, le condizioni in cui versa uno dei luoghi di approdo della nostra città: panchine danneggiate, rifiuti accumulati ovunque e, addirittura, una toilette pubblica "allestita" all'aperto. Quest'ultimo caso interessa proprio il Molo: una delle panchine di legno, infatti, è stata sradicata nella sua parte centrale ed utilizzata, probabilmente, come wc. Proprio così: sotto la panchina, all'altezza del buco che si è formato per il danno, risultano ben visibili degli escrementi, presumibilmente umani. Uno scenario davvero indecoroso che ha lasciato senza parole, in particolare, numerosi turisti tedeschi a spasso al centro di Salerno, domenica.

Non solo parte del lungomare cittadino, da tempo in balia di incivili e abusivi, dunque: ora anche piazza della Concordia ed il Molo si trovano in un clima di abbandono e degrado che mal si abbina alla buona accoglienza che Salerno si sta sforzando di offrire ai turisti. Necessari ed urgentissimi, quindi, i lavori di ripristino delle panchine sul Molo e una ripulitura della zona, oltre che una presenza più massiccia delle forze dell'ordine, al fine di scongiurare nuovi atti di vandalismo e inciviltà, in difesa della nostra città.

Molo e piazza della Concordia nel degrado/le foto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Danni alle panchine ed escrementi umani: piazza della Concordia e il Molo preda dell'inciviltà

SalernoToday è in caricamento