rotate-mobile
Cronaca Cava de' Tirreni

Impianti sportivi, canoni non riscossi e danno erariale a Cava de' Tirreni

La Guardia di Finanza ha fatto luce su un ammanco di circa 600mila euro in sette anni - dal 2010 al 2017 - derivante dalla cattiva gestione di alcune strutture

I Finanzieri del Comando Provinciale di Napoli, al termine di indagini coordinate dal Procuratore Regionale della Corte dei Conti della Campania Dottor Michele Oricchio, hanno fatto luce su un danno erariale di circa 600mila euro in sette anni - dal 2010 al 2017 - derivante dalla cattiva gestione di alcuni impianti sportivi in provincia di Napoli e anche a Cava de' Tirreni.

L'inchiesta

Sono emerse - scrive il quotidiano Il Mattino - mancate riscossioni di canoni di locazione di importanti impianti sportivi, utilizzati da Associazioni Sportive Dilettantistiche. Alcune strutture sono state illecitamente occupate; altre sono state date in gestione senza però integrale corresponsione dei canoni di locazioni. Tra le Asd coinvolte, spiccano associazioni con personaggi del mondo dello sport coinvolti anche nell’organizzazione delle Universiadi 2019.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianti sportivi, canoni non riscossi e danno erariale a Cava de' Tirreni

SalernoToday è in caricamento