menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un Autogrill

Un Autogrill

Saccheggiarono autogrill, Daspo per 85 tifosi rossoneri

Il provvedimento è stato adottato dal questore di Caserta: il saccheggio avvenne lo scorso 30 settembre nell'area di servizio Teano Ovest ad opera di tifosi rossoneri

Ottantacinque tifosi della Nocerina colpiti da provvedimento DASPO, ossia divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. La decisione è stata presa dal questore di Caserta Giuseppe Gualtieri in seguito al saccheggio, da parte degli 85 interessati dal provvedimento, di alimenti e bevande presso l'area di servizio di Teano Ovest, nel territorio della provincia di Caserta, sulla A30 in direzione Sud. I supporters della Nocerina erano di ritorno dalla trasferta di Frosinone, gara valida per il campionato Lega Pro Prima Divisione girone B e pareggiata per 2 a 2 dai molossi.

La decisione del questore ha accolto in toto le proposte della polstrada di Caserta che, subito dopo i disordini verificatisi, aveva identificato i supporters nocerini acquisendo inoltre le riprese delle telecamere a circuito chiuso installate all'interno dello shop dell'area di servizio. I provvedimenti di divieto, della durata di due anni, prevedono anche l'obbligo per i colpiti di presentazione alla polizia giudiziaria territorialmente competente negli intervalli immediatamente antecedenti e successivi alla disputa di incontri calcistici della Nocerina, anche se in trasferta. Il divieto concerne qualsiasi genere di evento sportivo agonistico, ove intervengano club professionisti e dilettanti, relativo ai campionati nazionali, ai tornei internazionali UEFA ed a tutte le circostanze concernenti partite amichevoli della squadra nazionale italiana o di altre compagini rappresentative estere sul territorio nazionale o degli Stati appartenenti all'Unione europea.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

Salute

Moderna e Pfizer: ecco cosa cambia da lunedì

Salute

Open day per Pfizer a Roccadaspide e per Moderna a Cava: le date

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento