Venerdì, 19 Luglio 2024
Cronaca

Daspo per tue tifosi della Salernitana: i provvedimenti del Questore

Un 33enne, quando si è tenuta la sfida Salernitana - Cesena del 24 ottobre, e un 38enne, in occasione di Salernitana – Perugia del 31 ottobre, si sono resi responsabili di violenza

I controlli coordinati dalla Questura di Salerno presso lo Stadio Arechi in occasione delle gare di calcio casalinghe della Salernitana, hanno consentito al Questore di emettere due DASPO per i tifosi della Salernitana. In particolare, un 33enne, quando si è tenuta la sfida Salernitana - Cesena del 24 ottobre, e un 38enne, in occasione di Salernitana – Perugia del 31 ottobre, entrambi salernitani, con l’intento di sottrarsi ai controlli, si sono resi  responsabili, al momento del filtraggio presso i varchi d’ingresso allo stadio, di episodi di violenza nei confronti dei Carabinieri.

Nelle due circostanze, entrambi sono stati denunciati ed hanno incassato il Divieto di accesso alle manifestazioni sportive: nei confronti del 38enne, recidivo in quanto già destinatario di uno stesso precedente provvedimento, il DASPO è della durata di 5 anni, con prescrizione di comparizione personale. Per il 33enne, invece, è stato emesso un DASPO di 2 anni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo per tue tifosi della Salernitana: i provvedimenti del Questore
SalernoToday è in caricamento