rotate-mobile
Cronaca Agropoli

Agropoli, divieto di bivaccare e consumare alcool: scattano i Daspo urbani

Il sindaco Coppola: "Da oggi, anche accogliendo le vostre istanze, non tollereremo più certi atteggiamenti e non faremo sconti a nessuno per rendere la nostra città ancora più vivibile"

"Ho firmato un’ordinanza che prevede il Daspo urbano e sanzioni pecuniarie per tutti coloro che mettono in atto comportamenti che possano arrecare pregiudizio per il decoro della città, la sicurezza delle persone": lo ha reso noto il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola. "Useremo il pugno duro verso i soggetti che arrecano fastidio se non addirittura situazioni di pericolo ai danni dei passanti e all'indirizzo di questuanti, parcheggiatori e venditori abusivi. Questi ultimi, oltre ad arrecare un disagio alle persone, rischiano anche di essere un danno per le attività commerciali di Agropoli. Da oggi, anche accogliendo le vostre istanze, non tollereremo più certi atteggiamenti e non faremo sconti a nessuno per rendere la nostra città ancora più vivibile", promette il primo cittadino.

L'ordinanza

Attraverso l'ordinanza, dunque, il sindaco  ha imposto il divieto di bivaccare, consumare bevande alcoliche e superanalcoliche, detenere o utilizzare strumenti idonei all’imbrattamento di immobili ed arredi urbani, richiedere denaro a qualsiasi titolo o mettere in pratica il commercio abusivamente. Il provvedimento vale per il centro urbano, le aree pertinenziali dei pubblici esercizi, dei locali di pubblico spettacolo e degli stabilimenti balneari, l’area portuale ed in genere le zone destinate al trasporto collettivo, le aree prossime ai presidi sanitari, i plessi scolastici ed i luoghi di culto. I trasgressori, oltre a sanzioni pecuniarie, rischiano il provvedimento amministrativo del Daspo urbano con l’ordine di allontanamento dal territorio comunale per una durata fino a 48 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agropoli, divieto di bivaccare e consumare alcool: scattano i Daspo urbani

SalernoToday è in caricamento