rotate-mobile
Cronaca Castellabate

Castellabate è la meta preferita dei turisti stranieri: i dati della Banca d’Italia

Il sindaco Spinelli: "Essere sopra la media della provincia di Salerno, che ha raggiunto comunque con l’ottimo risultato superando la media del 9, ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre di più"

Il Comune di Castellabate è stato promosso a pieni voti nella pagella compilata dai turisti stranieri che hanno fatto tappa nelle dieci località della provincia di Salerno con il maggior numero di visitatori.

L’indagine

I dati della Banca d’Italia, raccolti per l’indagine campionaria sul turismo internazionale, parlano chiaro: i turisti stranieri intervistati sono soddisfati dell’accoglienza e dei servizi. Primo posto assoluto per Castellabate con una votazione media complessiva di 9,64, seguito sul podio da Maiori e Positano. Castellabate inoltre vince per alcune categorie specifiche: la qualità degli alloggi, il buon cibo, la qualità delle informazioni e il costo della vita. I

Il commento

Soddisfatto il sindaco Costabile Spinelli dichiara in merito all’ambito traguardo raggiunto:

“Essere sopra la media della provincia di Salerno, che ha raggiunto comunque con l’ottimo risultato superando la media del 9, ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre di più. La categoria di turisti stranieri che soggiornano nel nostro comune, soprattutto tedeschi, statunitensi e inglesi, tornano spesso più volte da noi nel corso degli anni, e questo testimonia il fatto che il nostro territorio riesce ad affascinarli non soltanto per la bellezza del paesaggio ma anche per l’accoglienza, per il rapporto qualità-prezzo e per i servizi. Si tratta di grandi risultati raggiunti grazie all’impegno sinergico fatto insieme ai tanti operatori turistici presenti e attivi sul territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castellabate è la meta preferita dei turisti stranieri: i dati della Banca d’Italia

SalernoToday è in caricamento