rotate-mobile
Cronaca

Estate 2014, allarme Simpe: a Salerno 4 bambini su 10 non sanno nuotare

E' quanto emerge da un'indagine svolta dagli esperti della società italiana medici pediatri (Simpe), che sottolineano come sono ancora troppi ogni anno i morti per annegamento fra bambini e ragazzi

Un bambino salernitano su due ha paura dell'acqua alta, spesso non perché non sa nuotare o riesce appena a mantenersi a galla: il 43% degli under 14 non ha mai imparato a nuotare davvero bene e si potrebbe trovare in difficoltà nell'acqua del mare, di un lago o anche di una piccola piscina. E' quanto emerge da un'indagine svolta dagli esperti della società italiana medici pediatri (Simpe), che sottolineano come sono ancora troppi ogni anno i morti per annegamento fra bambini e ragazzi. 

Per questo MOTIVO, venerdì 18 luglio, a Marina di Camerota, due pediatri Simpe terranno un corso in cui chiunque, dalle nonne ai genitori, potrà imparare le tecniche base di salvataggio. Sul sito www.simpe.it saranno inoltre presto disponibili materiali dedicati a bambini e adolescenti, per insegnare loro a prevenire l'annegamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2014, allarme Simpe: a Salerno 4 bambini su 10 non sanno nuotare

SalernoToday è in caricamento