rotate-mobile
Cronaca

Boom di turisti a Salerno: alberghi e b&b pieni fino all'Epifania, i dati

Ad attirare altri visitatori, sarà il concerto di fine anno con Emma e Rocco Hunt: ecco i dati forniti dall'assessore Maraio

Boom di presenze per le festività natalizie a Salerno. "Già in questo weekend, la permanenza media nelle strutture ricettive è di 2-3 notti, il turismo straniero è in crescita e gli operatori già parlano di un 20-30% di presenze in più rispetto a un anno fa", lo ha detto l'assessore comunale al Turismo, Enzo Maraio.

Ad attirare altri visitatori, sarà il concerto di fine anno con Emma e Rocco Hunt: "Gli alberghi e i b&b sono pieni oltre il 90% fino all’Epifania", aggiunge Maraio, in attesa anche nei prossimi giorni, dell’arrivo di un migliaio di camper. Numeri questi, insomma, che soddisfano le aspettative del Comune: "Dato significativo, il fatto che tali presenze risultino frutto di un turismo organizzato, legato ad un'efficace promozione nelle grandi fiere e attraverso i contatti e gli accordi con i tour operator che portano a Salerno anche molti stranieri, principalmente europei ma anche giapponesi, canadesi che hanno conosciuto la nostra città in crociera e che vi tornano in occasione di Luci d'Artista", ha concluso Maraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Boom di turisti a Salerno: alberghi e b&b pieni fino all'Epifania, i dati

SalernoToday è in caricamento