Giovedì, 18 Luglio 2024
Cronaca

Davimedia, venerdì 2 dicembre arriva Francesco Facchinetti

Il dj e conduttore televisivo terrà una masterclass agli studenti de corsi di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo e Scienze della Comunicazione insieme con il direttore artistico Roberto Vargiu

Davimedia si prepara ad ospitare un altro grande personaggio della tv e dello spettacolo italiano. Dopo Giampaolo Morelli, venerdì 2 dicembre alle 14.15 presso l’Aula delle lauree “Nicola Cilento” dell’università degli studi di Salerno sarà la volta di Francesco Facchinetti. Il dj e conduttore televisivo terrà una masterclass agli studenti de corsi di Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo e Scienze della Comunicazione insieme con Roberto Vargiu, direttore artistico di Davimedia.

Dagli esordi della carriera fino al 2006 il suo nome d'arte è stato DJ Francesco, quando Claudio Cecchetto lo lancia come cantante di numerosi tormentoni estivi. Nel 2014 entra a far parte della colonna sonora della serie Tv di Rai 1 Braccialetti Rossi e nel 2015, con suo padre Roby, prende il posto di Raffaella Carrà come coach della terza edizione del talent show The Voice Of Italy, assieme a Piero Pelù, J-Ax e Noemi.

Artista eclettico e showman a 360°, conduttore televisivo (ha condotto, tra i vari, la terza e quarta edizione di X Factor e Miss Italia 2016) e radiofonico (con programmi su RTL 102.5 e Radio Kiss Kiss), è anche attore, doppiatore italiano per i i film d'animazione 'Robots' del 2005, e 'Hop' del 2011, e imprenditore: è infatti socio e fondatore di numerose società, di cui è direttore creativo e ideatore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Davimedia, venerdì 2 dicembre arriva Francesco Facchinetti
SalernoToday è in caricamento