menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Aeroporti, De Luca su Facebook: "Sì alla collaborazione tra Salerno e Napoli"

Il sindaco: "Se riusciamo a dare respiro a Capodichino e contemporaneamente a far davvero decollare l'aeroporto di Salerno-Pontecagnano, si fa davvero interessante la situazione"

"La prossima settimana avrò un incontro in sede tecnica, poi a livello istituzionale, per approfondire la situazione relativa al sistema di aeroporti in Campania, e poi via via in tutte le altre regioni". Questo l'annuncio del sindaco di Salerno, viceministro ai Trasporti, Vincenzo De Luca, su Facebook. Il Primo cittadino si sofferma, dunque, sulla grande opportunità per la Campania di avviare forme di collaborazione tra l’aeroporto di Napoli e quello di Salerno.

"Capodichino ormai è sovraccarico, rischia di non poter avere altri sviluppi; dunque deve trovare occasioni di collaborazione - ha osservato De Luca - Tramontata l’ipotesi Grazzanise, resta sulla scena il Costa d’Amalfi: dobbiamo lavorarci con attenzione, perché se riusciamo a dare respiro a Capodichino e contemporaneamente a far davvero decollare l’aeroporto di Salerno-Pontecagnano, si fa davvero interessante la situazione per l’economia regionale e meridionale", ha concluso il viceministro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Salerno: San Matteo ed il Miracolo della Manna

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento