rotate-mobile
Cronaca

De Luca sul caso delle Fonderie e del cantiere Porta Ovest: l'appello alla tolleranza

Il Governatore sulla vicende delle Fonderie: "La priorità sicuramente è la salute dei cittadini, ma ovviamente bisogna tenere conto che le famiglie devono mangiare ed andare avanti"

Riflettori puntati sulla questione delle Fonderie Pisano e il cantiere fermo di Porta Ovest: anche il governatore della Campania Vincenzo De Luca, nel corso dell'appuntamento settimanale su Lira Tv, è intervenuto in merito alle ultime vicende che stanno tenendo alta l'attenzione in città. Circa le Fonderie, in merito al clima teso e alla recente lite tra manifestanti e operai, l'ex sindaco di Salerno ha ricordato come l'obiettivo sia delocalizzare l'impianto: “Nel frattempo dobbiamo rispettare le prescrizioni per la tutela della salute dei cittadini, ma anche mantenere le produzioni in corso perché non possiamo togliere il pane a centinaia di lavoratori”. Prossima mossa, dunque, avviare "contatti anche con il Governo e con Invitalia per mettere in piedi un programma di delocalizzazione della Fonderia. L’invito che faccio  è quello di avere un atteggiamento di rispetto reciproco e di tolleranza. - ha aggiunto De Luca-  La priorità sicuramente è la salute dei cittadini, ma ovviamente bisogna tenere conto che le famiglie devono mangiare ed andare avanti".

Sul cantiere di Porta Ovest De Luca, inoltre, De Luca ha sottolineato: "Mi auguro che prevalga anche in questo caso la consapevolezza che ci sono centinaia di lavoratori che rischiano di rimanere in mezzo alla strada. Il lavoro di accertamento delle responsabilità va fatto con estremo rigore e fino in fondo senza guardare in faccia a nessuno ma mi permetto solo di sollecitaretempi rapidi per l’effettuazione di tutti gli accertamenti", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sul caso delle Fonderie e del cantiere Porta Ovest: l'appello alla tolleranza

SalernoToday è in caricamento