Cronaca

De Luca interrompe intervista Rai: "Il giornalista è stato scorretto"

Il sindaco su Facebook: "Ho deciso di interrompere un'intervista televisiva constatando il comportamento scorretto dell'intervistatore che stava registrando una conversazione assolutamente informale"

"Questa mattina ho deciso di interrompere un’intervista televisiva constatando il comportamento scorretto dell’intervistatore che stava registrando una conversazione assolutamente informale". Lo ha raccontato il sindaco Vincenzo De Luca, su Facebook, riferendosi al giornalista di Report di Rai Tre, Bernardo Iovene.

"Avevo infatti chiesto fin dall’inizio di essere espressamente informato dell’avvio della registrazione; avendo verificato il comportamento scorretto dell’intervistatore, ho ritenuto di non proseguire nell’intervista - spiega De Luca - È sconcertante rilevare come alcuni settori dell’informazione del nostro paese siano interessati più a creare ogni volta un caso, una polemica, una sceneggiata, piuttosto che a chiarire il merito delle questioni, consentendo correttamente agli interlocutori di esprimersi. È anche questo parte della crisi e del degrado del dibattito pubblico nel nostro paese".

"Mi dispiace aver perduto una mattinata, essendomi espressamente recato al Comune per farmi intervistare sui problemi della trasformazione urbana, delle opere pubbliche, dei cantieri, del Governo, dei doppi incarichi e di tutto quanto poteva esser oggetto di approfondimenti, per i quali resto assolutamente e sempre disponibile in un contesto di correttezza. Spero che si possa riprendere un rapporto corretto con una redazione ed un programma come Report che (fra i non molti esempi nel nostro paese) parte dagli approfondimenti di merito e dalla lettura delle carte - ha concluso il sindaco -Fermo restando il diritto di ognuno di consentire o dissentire rispetto alle opinioni".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca interrompe intervista Rai: "Il giornalista è stato scorretto"

SalernoToday è in caricamento