rotate-mobile
Cronaca

Tribunale di Salerno: "Il sindaco De Luca è incompatibile"

Tale provvedimento rientra nell'ambito del ricorso sul doppio incarico del primo cittadino, presentato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle

Il tribunale civile di Salerno ha dichiarato incompatibile il sindaco e viceministro Vincenzo De Luca. Tale provvedimento rientra nell'ambito del ricorso sul doppio incarico del primo cittadino, presentato dai parlamentari del Movimento 5 Stelle.

I grillini avevano chiesto ai giudici un intervento immediato per risolvere l’incompatibilità: per il momento, dunque, l'hanno spuntata i parlamentari Cioffi, Pisano e Giordano.

"La dott.ssa Giulia Carleo, presidente del collegio, dichiara sussistente la causa di incompatibilità in capo al Dott. Vincenzo De Luca, eletto sindaco del Comune di Salerno nel maggio 2011 e nominato Sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti in data 3 maggio 2013 con DPR 3 maggio 2013 - scrive Silvia Giordano su Facebook - La giustizia è costretta ad intervenire laddove non arriva il buon senso di una persona che avrebbe potuto agire nel rispetto della Legge già da tempo".

La risposta del Comune: ordinanza sospesa

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tribunale di Salerno: "Il sindaco De Luca è incompatibile"

SalernoToday è in caricamento