menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Covid-19, De Luca fa il punto su vaccini e annuncia: "Da lunedì chiudiamo tutte le scuole"

Il Governatore: "Presente a scuola la variante inglese: non attenderemo un'epidemia tra i ragazzi prima di chiudere". De Luca fa cenno anche ad un possibile nuovo bando per il lavoro dei giovani

Dopo aver steso un velo pietoso "per carità cristiana e per evitare di finire nel codice penale" su alcuni incarichi e nomine del Governo attuale e aver ribadito il mancato controllo e, quindi, il non rispetto delle ordinanze anti-covid che hanno prodotto un Paese abbandonato, il Governatore Vincenzo De Luca ha pronunciato l'annuncio che tanti auspicavano. Da lunedì, saranno chiuse tutte le scuole in Campania. La dad proseguirà fino a quando l'intero personale scolastico non sarà vaccinato: attualmente, 28mila i docenti e i collaboratori che si sono sottoposti alla somministrazione delle dosi. Entro fine marzo il piano di vaccinazione dovrebbe essere completato.

Vaccini e criticità

Circa i vaccini e i ritardi, Ema e Aifa permettendo, Palazzo Santa Lucia sta lavorando per approvvigionare direttamente la regione per arrivare a somministrare le dosi a tutti. Dito, puntato, poi, contro "la scandalosa scelta secondo cui il commissario all'emergenza per il Covid non risponde alla Corte dei Conti". De Luca si è anche soffermato sulla distrubuzione equa dei vaccini che è mancata. "Abbiamo presentato un piano del fabbisogno corretto, le altre regioni no. Risultato: la Campania ha ricevuto ad oggi 64mila dosi in meno rispetto al Lazio che ha la sua stessa popolazione, con 32mila persone vaccinate in meno. Abbiamo avuto meno dosi di Emilia Romagna e Veneto che hanno meno abitanti", ha denunciato De Luca. Fornite, intanto, le tessere per i vaccinati, già annunciate.

Lavoro

Si pensa ad un nuovo bando per i Comuni per impegnare i giovani a lavorare nelle amministrazioni pubbliche. Il lavoro resta, per il Governatore, un tema da tutelare e da creare per i giovani.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Campania verso la zona "arancione", ecco cosa cambia

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    Punta Campanella: avvistato un esemplare di balena grigia

  • social

    Laureana Cilento, consiglieri donano fiori alle piazze del paese

  • social

    Lotto tecnico, continuano le vincite: ecco i nuovi numeri

Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento