rotate-mobile
Cronaca

Incontro con i senegalesi al Comune: De Luca dice "si" alla Moschea

Il sindaco: "Ho accolto con favore la possibilità di realizzare un luogo di culto e un centro di cultura islamica che svolga tutte le sue attività"

Si è tenuto ieri a Palazzo di Città, l'incontro tra il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca con un'illustre personalità del Senegal e il Console Emerito del Gabon in Italia. "Nel corso dell'incontro sono stati sviluppati gli elementi salienti del profondo rapporto tra gli immigrati senegalesi e la comunità salernitana - ha raccontato lo stesso Primo cittadino su Facebook - Una relazione, che dura ormai da molti anni, di reciproco arricchimento interculturale e sociale all'insegna del dialogo, della comprensione reciproca, della convivenza civile e democratica, della laicità".

"Ho accolto con favore la possibilità di realizzare un luogo di culto e un centro di cultura islamica che svolga tutte le sue attività all'insegna della promozione umana e della profonda adesione ai valori irrunciabili della libertà e della non violenza", ha, infine, annunciato De Luca. Tra il programma di opere e progetti cittadini, dunque, ecco spuntare anche la Moschea, al fine di consentire agli islamici di pregare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro con i senegalesi al Comune: De Luca dice "si" alla Moschea

SalernoToday è in caricamento