menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

De Luca sui pinguini luminosi: "Li hanno recuperati in mare"

Il sindaco: "Ho visto che si è aperto un dibattito perfino sui pinguini: siamo un paese di grande creatività. Ho saputo che si sono mobilitate associazioni per salvare i pinguini"

“Ho visto che si è aperto un dibattito perfino sui pinguini: siamo un paese di grande creatività. Ho saputo che si sono mobilitate associazioni per salvarli. E’ scattata una gara di solidarietà". Lo ha detto scherzando il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, a margine dalla conferenza di presentazione del sistema integrato di fruizione turistica per Luci d'Artista.

"C’è stata una mareggiata: sono caduti in acqua un paio di pinguini. Abbiamo registrato una onda di emozione sul salvataggio. Finanche due barche di pescatori ci hanno portato due pinguini recuperati in mare. E poi si è aperto il dibattito sul loro significato mitico allegorico. La cosa che mi ha sconvolto è che si è parlato del perché della collocazione in quel punto - ha continuato il sindaco -  Qualcuno immagina che sia un parlamentare del Pd con la testa pelata. Qualcuno ha immaginato una dedica a qualche sedicente critico d'arte napoletano. No: è semplicemente una figura familiare, bella. Sono solo pinguini”, ha concluso il Primo Cittadino.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Razzo cinese, tra le traiettorie anche la Campania: "Restate a casa"

social

Dopo il "Zitt!" arriva la festa anche per Raffaele il Vikingo

social

Salerno: apre "Osteria di Pescheria", "Pizzicorio" diventa anche bar

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento