rotate-mobile
Cronaca

De Luca sui pinguini luminosi: "Li hanno recuperati in mare"

Il sindaco: "Ho visto che si è aperto un dibattito perfino sui pinguini: siamo un paese di grande creatività. Ho saputo che si sono mobilitate associazioni per salvare i pinguini"

“Ho visto che si è aperto un dibattito perfino sui pinguini: siamo un paese di grande creatività. Ho saputo che si sono mobilitate associazioni per salvarli. E’ scattata una gara di solidarietà". Lo ha detto scherzando il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, a margine dalla conferenza di presentazione del sistema integrato di fruizione turistica per Luci d'Artista.

"C’è stata una mareggiata: sono caduti in acqua un paio di pinguini. Abbiamo registrato una onda di emozione sul salvataggio. Finanche due barche di pescatori ci hanno portato due pinguini recuperati in mare. E poi si è aperto il dibattito sul loro significato mitico allegorico. La cosa che mi ha sconvolto è che si è parlato del perché della collocazione in quel punto - ha continuato il sindaco -  Qualcuno immagina che sia un parlamentare del Pd con la testa pelata. Qualcuno ha immaginato una dedica a qualche sedicente critico d'arte napoletano. No: è semplicemente una figura familiare, bella. Sono solo pinguini”, ha concluso il Primo Cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca sui pinguini luminosi: "Li hanno recuperati in mare"

SalernoToday è in caricamento