rotate-mobile
Cronaca

De Luca show su Striscia La Notizia: in onda intervento delle comunali

Il sindaco: "Matteoli è arrivato a Salerno e non sapeva se era a Salerno o in Tripolitania: era in preda a tali allucinazioni che non aveva visto i quattro chilometri di metropolitana"

Incredibile, ma vero: il sindaco e vice ministro Vincenzo De Luca è stato di nuovo protagonista di Striscia La Notizia, questa sera. Ad andare in onda, dopo "Veni Vidi Vincenzo", la ormai celebre sigla scelta per il Primo cittadino dal tg satirico, questa volta, l'intervento di De Luca dal palco di piazza Portanova, durante la scorsa campagna elettorale.

"Sono venuti da paesi lontani, ma non erano figure mistiche, spirituali. - disse il sindaco, riferendosi ai sostenitori della sua avversaria politica dell'epoca - E' venuto Schifani, Verdini, Matteoli. Matteoli è arrivato a Salerno e non sapeva se era a Salerno o in Tripolitania: era in preda a tali allucinazioni che non aveva visto i quattro chilometri di metropolitana, ha detto che non c'era neanche una pietra".

"Quando è finita la sera, gli uomini vestiti di bianco se lo sono portati (venivano da Materdomini). Poi è arrivato La Russa - continuò il sindaco nel suo intervento - La Russa che a giudicare dalla sua lingua, non si sa se appartenga all'etnia albanese o kosovara. Voglio dirgli: quando De Luca va a Milano i leghisti si alzano in piedi, quando arriva La Russa, si alzano e se ne vanno". Concluse con Gasparri, quindi, il sindaco: "Poi è arrivato Gasparri che è conosciuto come lo sterminatore dei casellanti sull'autostrada: questo è uno che non riesce mai a centrare l'uscita del casello perchè usa lenti bifocali. Gasparri: questa strana mescolanza tra uomo e pinguino".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca show su Striscia La Notizia: in onda intervento delle comunali

SalernoToday è in caricamento