rotate-mobile
Cronaca

"In alcuni quartieri c'è erba alta due metri, il Comune si svegli": il richiamo di De Luca

Il governatore della Campania, nel corso della diretta Facebook, ironizza: "E' vero che siamo tutti appassionati del verde pubblico, ma del verde curato"

Un forte richiamo all’amministrazione comunale di Salerno rispetto alla rapida manutenzione di tutto il verde pubblico della città arriva, oggi, dal governatore della Campania Vincenzo De Luca: "Invito il Comune di Salerno a svegliarsi e a tagliare l'erba, perché ci sono alcuni quartieri nei quali l'erba ha raggiunto i 2 metri di altezza. E' vero che siamo tutti appassionati del verde pubblico, ma del verde curato. Svegliamoci".

Le critiche 

Nel corso della diretta Facebook, De Luca ha aggiunto: "So bene che in questo periodo ogni tre giorni l'erba cresce - ha aggiunto De Luca - però non si può fare l'intervento su una base programmata. Non va bene. Gli interventi vanno fatti contemporaneamente dappertutto. Se fai il programma, con il tempo che ci metti per arrivare magari sul Trincerone dove abbiamo una piccola giungla, passa un mese, e in un mese crescono gli alberi, non l'erba. Quindi, affettuosamente: svegliatevi, chiamate una cooperativa, una piccola impresa, un lavoro di somma urgenza, mettetevi a lavorare contemporaneamente dappertutto. Poi è chiaro che in primavera il lavoro va ripetuto almeno ogni settimana, però svegliamoci".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"In alcuni quartieri c'è erba alta due metri, il Comune si svegli": il richiamo di De Luca

SalernoToday è in caricamento