rotate-mobile
Cronaca

Centro Storico: rifiuti tra le bellezze del territorio, la segnalazione

Topi e insetti lungo le strade più suggestive della Salerno antica: la segnalazione di un lettore

Tra i vicoli più suggestivi della Salerno antica, ancora una volta, rifiuti ammassati e sporcizia che funge da perfetto habitat per topi e insetti. A segnalare l'ennesimo scempio che sferra un duro colpo alle bellezze culturali del cuore della città, è un nostro lettore.

"A pochi passi dal Museo Papi e prima ancora di giungere ai Giardini della Minerva, nei pressi di via Trotula de' Ruggiero come lungo Salita Montevergine, rifiuti di ogni genere vengono ammassati da incivili che scambiano la parte alta del centro storico per una pattumiera a cielo aperto - spiega il salernitano residente della zona - E' una vergogna: quando i turisti si trovano a percorrere quelle zone, restano puntualmente senza parole".

Una piaga, questa, che è destinata ad aggravarsi con l'aumento delle temperature ormai alle porte e le conseguenti ricadute negative dell'abbandono incontrollato dei rifiuti, in termini igienico-sanitari. "Sono necessarie più telecamere per la videosorveglianza - ha concluso il lettore - L'appello va anche ai vigili affinchè multino i responsabili del degrado ed ai residenti perchè, come me, si calino nei panni di sentinelle del loro splendido, quanto sfortunato, quartiere".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Storico: rifiuti tra le bellezze del territorio, la segnalazione

SalernoToday è in caricamento