menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un tratto della Cilentana

Un tratto della Cilentana

Cilentana nel degrado, ci pensa la Regione: stanziati 7,2 milioni di euro

L'assessore Cosenza: "Ancora una volta la Giunta Caldoro, con propri fondi, interviene a favore dei cittadini, effettuando supplenza rispetto ai tagli imposti dal Governo"

Via libera definitivo dell’amministrazione regionale della Campania, guidata dal presidente Stefano Caldoro, al finanziamento per la Strada provinciale 430 - Cilentana, nel comune di Agropoli, grazie alle misure di accelerazione della spesa l'intervento da 7,2 milioni di euro. "Il decreto di ammissione al finanziamento e la proposta di impegno finanziario per i Lavori di ricostruzione parziale e consolidamento strutturale del viadotto Chiusa sulla strada a scorrimento veloce SP430 variante della SS18 nel Comune di Agropoli, interventi urgenti di Protezione Civile – annuncia l’assessore Edoardo Cosenza - è stato approvato in tempi rapidissimi dall'assessorato ai lavori pubblici e Protezione Civile: la richiesta era pervenuta dalla Provincia di Salerno il 19 marzo scorso. Gli atti, dunque, sono stati predisposti ed approvati in meno di due settimane. Dovranno ora essere firmati dalla Provincia”.

Poi Cosenza conferma: "Si tratta di un intervento di 7,2 milioni di euro sul fondo Fesr 2007/2013 della Protezione Civile regionale, di cui il 25%, pari a 1,8 milioni di euro, grava sul bilancio regionale. Il provvedimento fa parte del più ampio quadro di finanziamenti da 40 milioni di euro a copertura delle opere previste da due protocolli di intesa firmati con la Provincia di Salerno nel dicembre 2013 e dicembre 2014, per venire incontro, attraverso le misure di protezione civile, ai cittadini del salernitano e del Cilentano in particolare. Il progetto definitivo può adesso andare immediatamente in gara con appalto integrato, a cura della Provincia. Auspico tempi brevissimi per la gara e la realizzazione per arrivare al più presto alla riapertura completa della strada e con lavori che permettano il passaggio degli autoveicoli. Ancora una volta – conclude Cosenza - la Regione, con propri fondi, interviene a favore dei cittadini, effettuando supplenza rispetto ai tagli imposti dal Governo”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SalernoToday è in caricamento